Importare percorsi da Komoot sull’app Garmin Connect non è mai stato così facile.
Ciao a tutti gli amici del Gravel, ringraziamo Seremailragno.com per lo spazio dedicatoci nel blog.
Komoot vs Wikiloc
Questo sarà l’anno di Komoot che spiazzerà il concorrente Wikiloc, infatti i suoi punti di forza sono quelli di essere un vero e proprio social in cui si può interagire con altri utenti, pianificare e condividere percorsi Cicloturistici, MTB, Bici da Corsa, e-Bike. Vi mostriamo quindi una piccola guida che vi sarà di certo utile per affrontare al meglio i vostri percorsi.
Guida su come importare percorsi da Garmin a Komoot
Prima di tutto bisogna abilitare la sincronizzazione in modo da trasferire in automatico i tour da Garmin a Komoot. Per farlo andare sul sito di Komoot -> Impostazioni -> Connessioni -> Abilita. Ora andiamo anche a condividere i percorsi che salviamo da Komoot (anche quelli effettuati da altre persone) con Garmin. Apri l’applicazione Garmin Connect -> Impostazioni -> Connected Apps -> Komoot -> Abilita.
Ora dall’app Garmin Connect andate su Allenamenti -> Percorsi e troverete il percorso salvato da Komoot che potrete inviare al vostro Garmin Edge per poterlo ripercorrere.
Guida su come importare percorsi da Komoot a Garmin
Per chiarezza distinguiamo 3 tipi di piattaforme: web, app Komoot per smartphone (Android o IoS), app Komoot per Garmin (app da installare sul dispositivo Garmin).
Tramite il sito web Komoot + app Komoot per Garmin
Dalla pagina del profilo del Tour dei Tour pianificati e completati o degli Smart Tour, segui queste istruzioni per inviare un Tour a Garmin.
- Scegli il Tour da inviare a/i Garmin.
- Clicca Invia a dispositivo.
- Seleziona Garmin.
- Apri l’app komoot per Garmin sul tuo dispositivo (Edge, Fenix, Forerunner, ecc…).
- A seconda del dispositivo, tocca Apri o conferma con l’icona a forma di spunta.
Tramite l’app di Komoot per smartphone + app Komoot per Garmin
In maniera simile con l’app komoot puoi trasferire in pochi secondi i tuoi Tour komoot su tutti gli smartwatch o ciclocomputer Garmin che sono supportati per l’utilizzo dell’app komoot. È possibile farlo direttamente dal Tour Planner, dai Tour pianificati e completati o anche dagli Smart Tour che si trovano nella sezione Esplora.
Inoltre, è possibile aggiornare il Tour in corso tramite l’app komoot sul telefono e condividere le istruzioni di navigazione, il tutto mentre sei in movimento. L’aggiornamento del Tour è attualmente possibile solo utilizzando la navigazione komoot, non attraverso la navigazione nativa di Garmin.