Claudia Cappelletti – Mine

Claudia Cappelletti – Mine
consigliato-da-seremailragno
consigliato-da-seremailragno

Claudia Cappelletti è una cantante civitanovese (nata a Fermo) che ha avuto fin da giovanissima una forte passione per il canto con un animo trasgressivo fatto di musica di strada e viaggi dedicati alla musica. Si è diplomata in Canto Contemporaneo presso l’Accademia Musicale CPM di Milano; viene subito assunta da due agenzie musicali svizzere come cantante professionista in hotel di lusso in giro per il mondo. Dopo diversi anni ha voluto provare a farsi strada negli Stati Uniti dove ha vissuto per diversi anni e condiviso la musica con diversi musicisti. Ha imparato a leggere la folla e ad attirare la loro attenzione con il suo modo molto carismatico ed esplosivo di cantare sul palco.
Negli ultimi anni si è concentrata sulla propria musica e ha avuto la grande opportunità di lavorare con il famoso produttore Ryan Hadlock (famoso per le sue produzioni con The Lumineers, Vance Joy, Brandie Carlile e molti altri) al Bear Creek Studio di Seattle. In USA ha avuto modo di produrre molte delle sue canzoni molto ben accolte dalla folla.

Credits: foto di copertina dell’articolo di Andrea Rotili, video prodotto da Cuk Studio.

Animo rock e tenacia che hanno infiammato l’America

Ha lasciato l’Italia per vivere il sogno americano con più opportunità per affermarsi come artista ed un pubblico molto più vasto nei locali dove far ascoltare i propri brani. Ma ora è tornata alle origini con un bagaglio culturale e di esperienze in più, nella terra che ha sempre amato e che tutti fanno fatica a lasciare: le Marche.

Mine è un testo profondo che porta in alto le battaglie delle donne con i loro diritti ancora calpestati in molte parti del mondo e che termina con una frase forte inno alla resistenza: “Restiamo, combattiamo, spingiamo e non saremo messi a tacere”.

Mine: il nuovo singolo di Claudia Cappelletti

Le parole di Claudia:
“Malala Yousafzai, attivista pakistana, disse “Quando l’intero mondo è silenzioso, anche una sola voce diventa potente”.
Sta per uscire “MINE”(9 giugno su tutte le piattaforme digitali), una canzone che è stata un vero e proprio sfogo e incontro di tanti sentimenti e argomenti: Amore, Rabbia, Politica, Giustizia, Ingiustizia, Orgoglio, Diritti, Vita.

Anche se sembra un tema dei tempi più remoti, quello dell’ingiustizia contro il genere femminile è purtroppo un tema più attuale di quello che si possa pensare….un tema che tocca troppi tasti dolenti dentro di me!

Avendo il grande privilegio di poter dire quello che penso quando questo viene proibito ad una stragrande maggioranza delle donne, ho voluto creare un vero e proprio grido potente per quelli che sono i nostri diritti come donne e come essere umani!”
Ecco il trailer video ufficiale:

Mine [Testo]

A tear in the fabric lets in some light
I grab on the other hands committed to this fight
And I know those women have died for me
To be singing out my heart
Being who I wanna be
Fill their heads we’ll fill the streets
You wont take our rights so easily
Sorry but it’s mine
My body is not yours to preside
I shouldn’t say sorry ‘cause I’m not
And I’ll fight with every single breath I’ve got
Sinking like a weight
Can you feel how heavy these words are to say?
Oh I just want to end this game
Can you feel the way it makes me ache?
My back begins to break
Sorry but it’s mine
My body is not yours to preside
I shouldn’t say sorry ‘cause I’m not
And I’ll fight with every single breath

I’ve got Stealing time away
To enjoy the little things
It’s getting hotter now I’m speaking
Do you Hear me now?
“How dare they tell a woman what she can do or can not do with her own body?”
“How dehumanizing it is to have the autonomy over your own body taken away from you?”
“What about my life?”
Shallows deeper now
I can feel the water rushing over me
Oh ohhhh I finally figured out
What is real
All the people who tried to conceal
This from me, they’ll know just how I feel
“We stay, we fight, we push and we will not be silenced”

Credits

Composed by Claudia Cappelletti Lyrics by Andrew Michael Spedick Performer: Claudia Cappelletti Music Producer: Ryan Hadlock Guitars: Kimo Muraki Bass: Jeremy Lightfoot Drums: James Carroll Keyboards and Synth: Dune Butler Violins: Andrew Joslyn Lead Vocals: Claudia Cappelletti Recording, Mixing Engineer: Ryan Hadlock & Taylor Carroll at Bear Creek (Seattle, WA, USA) Mastering Engineer: Drew Levyne at A.L.L. Digital Mastering (Los Angeles, CA, USA) Video Credits Cuk Studio Digital Aggregator: @cdbabyvideo Digital Music Management: @IndieMass Music Video by Claudia Cappelletti performing «Mine». © 2023 CDbaby