La ballata degli incapaci

raccolta letteraria di poesie, pensieri e riflessioni

Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni & idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera. La poesia è un mezzo che il poeta Michele Paoletti utilizza per dare libero sfogo al suo intelletto. Il pensiero unico va demolito con ogni mezzo portando insieme alla poesia le proprie riflessioni, nonché esperienze personali.

Excerpt:

Raccolta di poesie, riflessioni e pensieri subitanei a cura di Michele Paoletti. Nessuno si deve permettere di andare contro la libertà di espressione del Paoletti. Chiunque lo faccia si ritroverà a pagare. Siete avvisati.
Michele Paoletti è un autore, poeta, editore, copywriter, podcaster, fotografo, grafico, scrittore, fact-checker, reporter, satirico, regista amatoriale ed in generale creatore di contenuti originali ed informazione indipendente per il web. Produzioni a supporto dei webnauti, dell'entertainment, delle aziende e del territorio. Passioni: lettura, scrittura, ambiente.

Youcanprint

APPROFONDISCI

Seremailragno.com Editore Logo

COMPATTA

La ballata degli incapaci è il titolo di una delle poesie di Michele Paoletti che introduce l’omonima raccolta di opere letterarie – È un inno alla libertà di espressione in forma artistica che assume la forma di poesie, riflessioni ed intimi pensieri.
I giochi di potere non si possono permettere mai e poi mai di scagliarsi contro un libero pensatore.
Nessuno può vincere nello scontro frontale con la creatività. L’arte libera e indipendente viaggia molto più lontano di chi la vorrebbe limitare, eliminare, punire. L’originalità trionfale del libero arbitrio troverà sempre il modo di divincolarsi e illuminarsi di luce propria rivolgendosi al popolo, la moltitudine immensa.

Il poeta riuscirà sempre a camuffarsi come un camaleonte, a cambiare, rinnovarsi, sfuggire, riemergere e trovare nuovi spazi alternativi in cui esprimersi per lasciare una traccia indelebile nella storia della civiltà.
Mettetevi comodi…rilassatevi sul divano o, meglio, in mezzo alla natura e godetevi l’ascolto.

Autore: Michele Paoletti
Data di pubblicazione
: 23 agosto 2023