Esame delle feci – Se avete 15 minuti di tempo dedicateli a questo video guardandolo per intero e scoprirete come non essere bocciati all’esame delle feci. Ma in che senso? Nel senso che si può essere rimandati se le istruzioni non sono chiare. Questa volta non è un problema di studio ma di comunicazione. Nel senso che vi spiegherà tutto nel video.
La comunicazione e le informazioni
Questo video divulgativo offre informazioni dettagliate e molto importanti su argomenti non molto trattati pubblicamente: un po’ per pudore, un po’ per vergogna, un po’ perché nessuno vuole trattarli. E allora? E allora è giunto il tempo di parlare di cacca ovvero feci e degli esami delle feci su cui bisogna aprire una finestra informativa importante.
Il sistema sanitario italiano ha secondo me due grandi problemi mai del tutto gestiti: l’organizzazione digitalizzata e le comunicazioni orali/scritte/digitali. Sulla digitalizzazione siamo indietro ma non solo in ambito sanitario anche, se si stanno facendo passi in avanti.
Sulle comunicazioni facciamo proprio acqua da tante parti. Si comunica tanto ma molto male. Si comunica persino troppo senza alla fine comunicare quello che serve realmente. Bisogna essere più pragmatici e ascoltare i problemi delle persone comuni per poter risolvere il gap comunicativo.
Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo
Questo video spiega in pieno quale sia il problema nelle comunicazioni. È di divulgazione, molto realistico, non acchippa like e per nulla teorico. Si basa su aspetti della vita reale e problematiche riscontrate di persona a cui possiamo porre rimedio. Si ringrazia l’Azienda Sanitaria Territoriale a cui vogliamo dare supporto con questo video informativo. Iscrivetevi alla Premiere in uscita domani alle 12:00.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0