Blindsided The Game: doppiaggio in lingua italiana

Blindsided The Game: doppiaggio in lingua italiana

La Pa.St. Entertainment di Stefano Paoletti ed i Ridoppiattori si mettono in gioco oltrepassando l’oceano. Direttamente dal canale YouTube (che conta oltre 179.000 iscritti) dell’attore, Stuntman e artista marziale Eric Jacobus, è uscito il film mediometraggio Blindsided – The Game in lingua italiana.

Dall’Italia all’America grazie al web

È stato doppiato per la prima volta nella nostra lingua da un gruppo di appassionati che si sono ritrovati nel web durante la pandemia: Gianluca Cardinali, Stefano Paoletti, Marta Oppecini, Gianandrea Gabbiadini, Raffaele Allegri e Giovanni Conte. Dopo aver contattato ed avuto l’ok dai diretti interessati il film è stato approvato e autorizzato (dopo la loro visione) dalla casa di produzione americana Clayton J. Barber, Eric Jacobus e William No. Un sogno quasi impossibile diventato realtà grazie alla passione per il doppiaggio ed una amicizia nata nel mondo digitale. Il film è stato caricato anche su un canale dedicato Cinema FilmIsNow:

Live di presentazione

I Ridoppiattori

Il doppiaggio è stato eseguito dal gruppo dei Ridoppiattori: Gianluca Cardinali, Stefano Paoletti, Gianandrea Gabbiadini, Raffaele Allegri, Giovanni Conte, Marta Oppecini.

TRAMA

Jacobus interpreta Walter Cooke, un misterioso cieco che ha un debole per la cottura di torte di mele. In effetti, quando vediamo per la prima volta Walter, sta facendo una torta, facendo i soliti movimenti. Quando la torta è pronta e Walter si siede per mangiarne una fetta, si rende subito conto che ha bisogno di nuovo latte. Così Walter va in un vicino mercato locale per prendere del nuovo latte e, già che è lì, altre mele. Vediamo come naviga nel mondo senza la capacità di vedere, usando il suo ingegno, i suoi altri sensi e un pratico bastone da dandy.

Quando arriva al negozio, interagisce con il suo amico, il proprietario del negozio Gordon (Roger Yuan), e il gruppo di teppisti che sono entrati per intimidire Gordon e ottenere i soldi che Gordon deve a un mafioso locale. All’inizio, sembra che Walter, mentre era preoccupato per il suo amico, sta per “fare gli affari suoi” e lasciare il negozio con il suo latte e mele.

Tuttavia, quando i teppisti, guidati da Nico (Nicholas Verdi), portano Gordon nel vicolo dietro il negozio per maltrattarlo, Walter decide che deve intervenire e aiutare il suo amico. Ma cosa può fare un cieco contro tre delinquenti?

Il mediometraggio è stato caricato sia sul canale dell’attore Eric Jacobus (187.000 follower) che sul canale ufficiale di Cinema FilmIsNow (80.000 follower):

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author