PSICOSETTE – Ha la forma di un’associazione ma in realtà le sembianze interne sono della classica psicosetta con sede legale a Monte Urano. Avete capito bene, una psicosetta travestita da associazione che chiede anche il 5×1000.
Un loro slogan parla di “formazione scientifico-spirituale per migliorare sé stessi e gli altri“.
Già mettere la parola scientifico insieme a spirituale fa risuonare l’ossimoro, il primo campanello d’allarme. Peccato che di scientifico in quello che dicono non c’è proprio nulla anzi, è pseudoscienza associata proprio all’antiscientifico per eccellenza. Cosa può esserci di scientifico nella terra cava e negli alieni? Farebbe ridere se non facesse piangere per il numero di seguaci che vanno ai loro incontri in tutta Italia riempendo le sale (dalle foto che pubblicano è evidente).
Guru senza credibilità
La scienza si basa su dati tangibili e dimostrazioni tramite metodo scientifico sperimentale non su supposizioni campate per aria. Questa psicosetta infatti parla di argomenti del tutto fantascientifici e la parte spirituale che dicono loro in realtà è rappresentata dalla manipolazione mentale, la PNL dello spirito per cui vai ai loro convegni a sentire cose fantascientifiche perché assuefatto ed indottrinato. Il solito guru si definisce ricercatore quando basta cercare su siti appositi (dove ci sono i ricercatori veri) per capire come non abbia prodotto alcun documento scientifico tale da usare l’appellativo ricercatore. Astrobiologia, profezie, angeli di luce, alieni/extraterrestri, messaggi extraterrestri, terra cava e tutto quello che può destare interesse ma che non ha nulla di tangibile ne tantomeno scientifico.
Scrivono nei loro social: i seminari non vengono pubblicati sui nostri canali pubblici. Questi eventi sono dei veri e propri corsi di studio che si esprimono in svariate puntate e necessitano di un contributo. Di fatto, visto che non abbiamo finanziatori, oltre alle donazioni spontanee di chi ci segue, sono l’unico modo per permetterci di continuare con il nostro progetto di ricerca, studio e divulgazione.
In sostanza l’associazione chiede soldi indirettamente tramite seminari e donazioni per portare avanti cosa? La ricerca degli ufo? Le comunicazioni con gli extraterrestri? Ma dai…
L’energia e la pseudoscienza
Monte Urano non è nuova alle psicosette. Un approfondimento della materia è stato riportato nel saggio di Michele Paoletti dal titolo “L’energia e la pseudoscienza: un breve viaggio nella dietrologia energetica”.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0