Lavori in corso nel Mondo delle favole I tre Centri Socio Educativi dell’Ambito Venti stanno lavorando sodo e preparando installazioni in legno dipinte, ispirandosi alle favole Queste creazioni per il progetto il Percorso delle storie abbelliranno il Parco Fluviale Alex Langer Monte Urano.
In particolare, i ragazzi della 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗼𝗹𝗲 stanno raccontando la storia di Pollicina! Tra personaggi fantastici, fiori giganti e tanto colore, siamo certi che gli ospiti del parco verranno catapultati in un’atmosfera magica I percorsi, che sono pensati soprattutto per i più piccoli, saranno fruibili a partire da questa estate.
I Centri organizzeranno un grande evento per l’inaugurazione, dove diventeranno tutti insieme protagonisti delle favole
Ambito Sociale Territoriale (ATS 20)
L’ATS 20 riunisce i Comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. L’Ambito come organismo non ha attualmente personalità giuridica, per cui le funzioni gestionali sono svolte da un Comune capofila, che è Porto Sant’Elpidio.
Gli obiettivi degli Ambiti Territoriali Sociali, in vista di un sistema integrato di servizi, sono:
- Dotare tutti i territori di una rete di servizi essenziali che garantiscano parità di accesso ai cittadini
- Favorire l’attuazione degli indirizzi della programmazione nazionale e regionale
- Favorire l’esercizio associato delle funzioni sociali da parte dei comuni ed una gestione unitaria della rete dei servizi.
- Creare le condizioni per l’integrazione dei servizi, guardando non solo alla costruzione organica del rapporto tra sanitario e sociale, ma al più ampio sistema di welfare (politiche del lavoro, casa, istruzione, formazione, ambiente etc.)